Tuesday, December 14, 2010

Come recuperare il disco rigido primario dopo asservimento disco rigido secondario

Un disco rigido è parte di una unità che memorizza e fornisce accesso relativamente rapido a grandi quantità di dati. In questi giorni, i computer sono generalmente dotati di un disco rigido che contiene diversi gigabyte di storage. Tuttavia, se si desidera aggiornare il sistema con l'aggiunta di un altro disco fisso ad esso si può sicuramente fare. In tal caso, il nuovo disco fisso sarà reso il disco rigido primario mentre il più anziano sarà il disco rigido secondario. Questo processo è noto come "schiavi" e il disco fisso slave è di solito utilizzato per scopi di backup dei dati. Tuttavia, a volte può capitare che quando si fa schiavo il disco rigido secondario, il disco rigido primario diventa inaccessibile. Questo problema può essere affrontato utilizzando un partizione di ripristino software.

Si consideri uno scenario in cui si desidera effettuare l'aggiornamento da un disco da 40 GB su un disco rigido da 160 GB. Hai scambiato i dischi ed in allegato la disk da 160 GB. Hai fatto 3 partizioni nel nuovo disco rigido. Ora, si vuole collegare il disco più anziani è difficile usarlo come disco slave per i dati a scopo di backup. Dopo aver fissato il disco rigido secondario, non sei in grado di visualizzare il disco rigido primario nel BIOS.

Causa:
Il file system del disco rigido primario può aver danneggiato male e le partizioni del disco rigido non è possibile accedere.

Risoluzione:

Provare a scollegare il disco rigido secondario e vedere se il sistema sta funzionando correttamente. Se il problema persiste, collegare il disco rigido primario di un sistema di lavoro con lo stesso sistema operativo. Qui, l'unità non può essere visibile in Risorse del computer, ma sarà visibile in opzione Gestione disco in Strumenti di amministrazione. Si dovrebbe cercare di eseguire chkdsk per riparare qualsiasi tipo di danno nel disco rigido. Se il file system non sia danneggiato, chkdsk potrebbe eseguire la scansione del disco rigido con successo e può risolvere il problema. Ma se il file system è corrotto, allora si otterrà il seguente messaggio di errore:

"Nessuna partizione è avviabile."

Dopo avere ottenuto questo messaggio di errore, diventa chiaro che la partizione è danneggiata e si dovrà utilizzare partizione di ripristino del software. Questi strumenti utilizzano complessi algoritmi di scansione per eseguire la scansione del disco rigido e ripristinare tutte le partizioni inaccessibili. Questi strumenti altamente utente interattive sono di sola lettura in natura e non necessitano di avere alcuna conoscenza tecnica.

Stellar Phoenix Windows Data Recovery è un efficace strumento di recupero partizione che ripara e recupera i dati persi nella partizione del disco rigido. Recupera dal 32 FAT, VFAT, NTFS, NTFS5. E 'compatibile con Windows 7, Vista, XP, 2003 e 2000.

No comments:

Post a Comment