Un Master Boot Record (MBR) o del settore di partizione è il settore di avvio di 512 byte che è il primo settore di un dispositivo di memorizzazione dei dati partizionati, come un disco rigido. L'MBR svolge un ruolo importante nel partizionamento del disco, il bootstrap del sistema, e l'identità del disco. E 'il programma principale che viene utilizzato per l'avvio del sistema operativo dopo il BIOS esegue le istruzioni di codice macchina. L'MBR non si trova nella partizione, ma nella zona Main Boot Record di fronte alla prima partizione. A volte, il primo settore della partizione danneggiata a causa di vari motivi come ad esempio le infezioni da virus, sbalzi di tensione, il sistema operativo danneggiato, brusco arresto di sistema, ecc In tali situazioni, il sistema viene danneggiato e non riesce ad avviarsi. In tali casi, si dovrebbe cercare un Partizione di ripristino software di terze parti per recuperare la partizione dal suo stato corrotto.
Si consideri uno scenario in cui il vostro sistema non si avvia quando si accende. Uno schermo nero viene visualizzato un messaggio di errore e viene visualizzato, e cioè:
"Il sistema operativo non trovato." OR
"Sistema operativo mancante".
Causa:
Ci possono essere varie ragioni per tali comportamenti, quali:
Il Basic Input / Output System (BIOS) non rileva il disco rigido.
Il disco rigido è danneggiato.
Settore 0 del disco rigido fisica ha un non corretto o non corretto master boot record (MBR).
Una partizione incompatibile è contrassegnata come attiva.
Una partizione che contiene MBR non è più attivo.
Risoluzione:
Per la prima causa, è possibile configurare le impostazioni del BIOS e assicurarsi che il BIOS liste e riconosce il disco rigido. Per il resto, si consiglia di utilizzare un Partizione di ripristino del software di terze parti che vi permetterà di recuperare i dati persi e salvataggio perso partizione. Questi strumenti sono di sola lettura in natura e, quindi, non sovrascrivere i dati, mentre la scansione della parte danneggiata.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment