Monday, August 30, 2010

Recuperare partizione inaccessibile in caso di corruzione BCD in Windows Vista

In Windows Vista e versioni successive, la BCD (Boot Configuration Data) memorizzare contiene le voci di avvio che sono necessari per avviare il sistema operativo. Quando un sistema viene avviato, il Bootmgr legge le voci di avvio dal negozio BCD e un menu di avvio viene visualizzato all'utente. E 'molto più sicuro del precedente boot.ini, che ha usato per l'avvio di Windows XP e versioni precedenti. Tuttavia, a volte l'archivio BCD ottenere corrotti rendendo il sistema in grado di avviarsi. Ciò potrebbe accadere a causa di varie ragioni, come corrotto partizione attiva, le infezioni da virus, interruzioni di corrente, ecc In questi casi, è necessario adottare misure adeguate per risolvere il problema. Se il problema non viene risolto, quindi è necessario utilizzare un software di terze parti Windows partition recovery per recuperare il divisorio.

Si consideri uno scenario in cui il vostro Windows Vista è in grado di avviarsi. Un messaggio di errore viene visualizzato, e cioè:

"File: Boot \ BCD
Stato: 0xc0000034
Info: Il Windows Boot Configuration File di dati manca le informazioni richieste "

Causa:
Le cause di questa situazioni errate sono:
Il Windows Boot Manager (Bootmgr) voce non è presente nel Boot Configuration Data (BCD).
Il Boot \ BCD file è danneggiato o mancante nel file system attivo.

Risoluzione:
Per risolvere questa situazione, è necessario eseguire uno dei seguenti metodi, preferibilmente nell'ordine indicato:
Ripristinare il BCD: è necessario ripristinare l'archivio BCD utilizzando l'opzione Ripristino all'avvio in Ambiente ripristino Windows.
Ricostruire l'archivio BCD utilizzando Bootrec.exe: è necessario ricostruire l'archivio BCD utilizzando lo strumento Bootrec.exe in Ambiente ripristino Windows.
Ricostruire il BCD manualmente: è necessario ricostruire manualmente l'archivio BCD utilizzando lo strumento Bcdedit.exe in Ambiente ripristino Windows.

Dopo l'esecuzione di uno dei metodi di cui sopra, è necessario riavviare il computer per implementare le modifiche di riparazione. Tuttavia, se si stanno ancora affrontando la situazione simile significa che il file system è inaccessibile. In questi casi, è necessario utilizzare un partition recovery software di terze parti per recuperare partizione di Windows. Tali strumenti sono di sola lettura in natura che non sovrascrivere il contenuto originale durante la scansione dei media corrotti.

No comments:

Post a Comment