Monday, January 25, 2010

I rischi di perdita delle partizioni durante l'utilizzo di strumenti di gestione delle partizioni

Microsoft offre strumenti di base, che permettono di creare partizioni o formattare il disco rigido da utilizzare con sistema operativo Microsoft Windows. Queste includono utilità Fdisk che crea, elimina le partizioni del disco rigido, e il formato disco rigido, che vi permette di fare il disco rigido pronto per essere usato. Questi strumenti sono utili, ma sono molto rischiosi. Se si applica su un disco rigido di Windows che contiene i dati critici, ti potrebbe capitare di perdita della partizione. A questo punto, è necessario andare per la partizione di ripristino di emergenza per estrarre partizioni perse dal disco di Windows.

L'utilità Fdisk consente a un utente generale per fare operazioni di base su un disco rigido di Windows, ma non è utile per effettuare le funzioni avanzate sul disco. Se sei un utente avanzato o trattare con sistema vari, è possibile identificare rapidamente che questa utilità non è sufficiente per eseguire diverse operazioni che si desidera e la necessità di fare.

Al fine di soddisfare tali requisiti, i fornitori di software offrono diversi strumenti di terze parti per gestire le partizioni del disco rigido. Essi consentono di eseguire operazioni avanzate sul disco rigido, che non può essere fatto utilizzando lo strumento Fdisk. Oltre al generale partizioni di hard disk, come la formattazione e partizionamento di Windows hard disk, e l'assegnazione di etichette, le partizioni strumenti di gestione generalmente includono le caratteristiche sotto:

· Safe Partition Manipulation-utilizzo di questi strumenti, è possibile ridurre, spostare o espandere le partizioni di Windows senza perdere i dati memorizzati su di essi.

· Partition Copia-Queste applicazioni consentono di copiare la partizione da un disco all'altro. Questa funzione è molto utile per aggiornare il vostro sistema.

· Partizione di conversione-Se si utilizza il file system FAT32, è possibile modificare il file system delle partizioni per altre versioni del file system FAT o NTFS.

· Cluster Ridimensionamento-utilizzo di questi strumenti di gestione delle partizioni, è possibile modificare la dimensione dei cluster di partizioni Windows disco rigido.

Anche se, queste utility pretesa di essere completamente sicuri, mentre il ridimensionamento delle partizioni del disco rigido o ripartizionare il disco rigido, l'interruzione di tali processi possono causare la perdita della partizione. In tali situazioni, è necessario andare per Partition Recovery Software per estrarre perso partizioni del disco rigido.

Queste applicazioni Windows Partition Recovery utilizza avanzate tecniche di scansione in modo sistematico la scansione disco di Windows è difficile riuscire a recuperare partizioni perse. Con semplici e auto-descrittivo interfaccia utente, le applicazioni consentono di avere partizione di ripristino facilmente da soli.

No comments:

Post a Comment