Tuesday, January 12, 2010

Windows Partition Recovery From Solid State Drive (SSD)

La SSD o Solid State Drive è una rivoluzione nella storia dei dispositivi di memorizzazione dati. Utilizza la memoria a stato solido per la memorizzazione di dati persistenti. La SSD compete l'interfaccia del disco rigido, quindi può essere facilmente sostituito in maggior parte delle applicazioni. La SSD utilizza dispositivi a semiconduttori e non contiene alcun componente che si spostano quindi sono meno soggetti a perdite di dati e non fanno più rumore. Le probabilità di fallimento SSD e la perdita di dati sono molto meno rispetto al genere hard disk con i componenti in movimento. Tuttavia, non è possibile eliminare completamente il fallimento SSD e la perdita di dati. Al fine di recuperare i dati persi dalle unità SSD, è necessario il recupero delle applicazioni, come per il sistema operativo Windows, come Partition strumenti di recupero per i sistemi basati su Windows.
Solid State Drive sono le unità che i chip di memoria utilizzati in luogo di rotazione piatti magnetici per la memorizzazione dei dati. La SSD offre una serie di vantaggi rispetto al tradizionale disco fisso, come più leggero nel peso, resistente agli urti, maggiore MTBF (Mean Time Between Failure), tempi di avvio più veloce, la temperatura di funzionamento più bassa, e meno possibilità di guasti meccanici e di perdita di dati. Ma il fallimento se si verificano e la capacità di gestire tali mancanze e fare in modo che ora i dati si perde, è la vera sfida per i venditori di SSD.
Cause di perdita di dati da Solid State Drive: Infezione da Virus: questi programmi maligni possono danneggiare le strutture di dati del disco, provocando insufficienza logica. I virus possono anche danneggiare i dati memorizzati o rimuoverli. È possibile salvare il sistema da virus utilizzando un efficace protezione anti-virus.File System corruzione: la corruzione del file system è una causa molto comune di guasto logico e perdita di dati. Essa può verificarsi a causa di infezione da virus, arresto di sistema improprio, errori degli utenti, e per altre ragioni del genere.
La formattazione del disco: è necessario sbarazzarsi di virus o per correggere il file system e del sistema operativo errori correlati. Rimuove tutte le partizioni dal disco rigido e la partition recovery necessità di recuperarli.
Il recupero è possibile attraverso Partition Recovery Software. Le applicazioni utilizzano high-end scanning tecniche di scansione metodicamente interessato Solid State Drive ed estrarre tutte le partizioni perse da esso. windows partition recovery strumenti sono dotati di semplice interfaccia grafica utente e quindi non richiedono solide competenze tecniche. Hanno comportamento non distruttivo al fine di garantire il recupero sicuro di partizioni perse e dati.

No comments:

Post a Comment