Monday, March 8, 2010

Suggerimenti per risolvere 'il settore di avvio NTFS secondo è unwriteable' Errore

NTFS Partition Boot Sector è la struttura di metadati NTFS che contiene tutte le informazioni di vitale importanza che il sistema richiede di accedere alla partizione. Sulla partizione di sistema, disco MBR (Master Boot Record) utilizza questi dati per caricare i file del sistema operativo. Settore di avvio NTFS descrive la geometria della partizione, caricatore di programma iniziale e di un codice che viene utilizzato per individuare e avviare il codice di avvio della partizione. In Windows XP e 2000, le partizioni NTFS tenere un secondo settore di avvio, chiamato settore di avvio di backup, alla fine della partizione. Così, se la copia primaria va danneggiato, il backup può salvare. In rari casi in cui entrambe le copie viene corrotta, la situazione può essere molto critica e può costringere a ricreare la partizione da zero o reinstallare Windows in caso di partizione di sistema. E 'altrettanto importante che si dovrebbe avere una copia valida di dati o in caso contrario, sarà necessario utilizzare un Partition Recovery Software.

Si consideri una situazione in cui si osserva una partizione danneggiata e inaccessibile in Windows XP. Considerare questo come un problema di file system, si esegue il comando chkdsk / r per provare a controllare e riparare le incongruenze della partizione. Ma la riparazione non riesce e viene visualizzato un messaggio di errore che recita come di seguito indicate:

"Il settore di avvio NTFS secondo è unwriteable".

Come risultato di questo messaggio di errore, la partizione è ancora inaccessibile.

Cause

La partizione è danneggiata in modo tale che impedisce di scrivere il settore di avvio NTFS in modo affidabile. Entrambe le copie del primario e di backup del settore di avvio sono danneggiati.

La situazione può essere complicata se il settore di avvio FAT12 è presente nel luogo di settore di avvio NTFS (una caratteristica di 'FIXBOOT').

Soluzione

Di riscrivere la parola settori di avvio corretto in questo caso, è necessario riformattare la partizione danneggiata. Poiché il processo provoca l'intero deposito di dati di partizione da eliminare, è necessario un backup per ripristinarlo.

Ci sono momenti in cui il backup non è disponibile o non è valido. In tali situazioni, si raccomanda di utilizzare un programma di utilità Partition Recovery per eseguire la scansione e recuperare i dati persi, preferibilmente della stessa partizione danneggiata. Il Partition Recovery Software è uno strumento specializzato che è facile da installare e sicuro da usare.

No comments:

Post a Comment