Thursday, September 9, 2010

Recupero partizione di Windows Vista quando l'MBR è danneggiato

Molte volte quando si avvia il sistema Windows Vista, è possibile che hanno incontrato problemi di avvio. Queste situazioni, a volte, sono causati a causa di corruzione del MBR (Master Boot Record), che è l'area che memorizza i dati della partizione attiva. Così, quando il MBR è danneggiato il sistema diventa inaccessibile e il dato è di sinistra insicuro. Ci sono vari metodi tra cui Bootrec.exe utilizzando lo strumento che può essere utilizzato per risolvere questa situazione. Tuttavia, se questo non funziona allora si dovrebbe utilizzare un software di terze parti partition recovery per recuperare il divisorio.

Prendiamo un esempio in cui si avvia il sistema Windows Vista ma non riesce ad avviarsi. Si tratta di congelamento a una schermata nera che suggerisce che il MBR della partizione attiva è danneggiato. Si esegue la riparazione Startup per riparare il MBR, ma non mostra alcun problema con la partizione.

Causa:
Una delle cause più importanti di tale situazione è che si può avere lasciato un drive rimovibile come pen drive nel sistema. Il computer lo interpreta come una partizione di sistema quando il sistema viene avviato. Ecco perché, quando lo strumento Ripristino all'avvio viene eseguito, esso esegue la scansione del pen drive al posto del sistema e, quindi, non trova alcun errore MBR-correlati.

Risoluzione:
Per recuperare in tali situazioni, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
• Prima di tutto, rimuovere la pen drive, se c'è nel sistema.
• Inserire il DVD di installazione di Windows Vista nel DVD ROM dopo aver impostato il BIOS per l'avvio con il DVD.
• Avviare il sistema.
• Premere la 'barra spaziatrice' o qualsiasi altro tasto quando viene chiesto di farlo.
• Impostare varie opzioni di sistema quali valuta, data e ora del sistema, la lingua, il metodo di input, ecc
• Fare clic su Avanti.
Riparazione • Fare clic sul 'opzione del computer'.
• Selezionare il sistema operativo che deve essere riparato.
• Fare clic su Avanti.
• Fare clic su Prompt dei comandi Opzioni ripristino di sistema finestra di dialogo.
• Nel prompt dei comandi digitare ', Bootrec.exe' e premere il tasto 'Enter'.
• Lo strumento Bootrec.exe provvederà a riparare il MBR.
• Riavviare il sistema per trovare lavoro bene.

Se il problema non è ancora affrontato, anche dopo aver utilizzato la procedura di cui sopra, allora avete bisogno di prendere misure disperate per contrastarlo. Una di queste misure sta usando una partition recovery software di terze parti per recuperare il divisorio. Questi strumenti altamente sofisticati di recupero assicurare che il recupero del divisorio è sicuro e il suono come utilizzare questi algoritmi non distruttivi di scansione.

Il miglior strumento di recupero dati in suo campo è Stellar Phoenix Windows Data Recovery che funziona in modo efficiente per recuperare partizioni da tutti i casi di perdita dei dati. Con la capacità di recuperare più di 185 tipi di file differenti, questo software di recupero dati Windows funziona su FAT, NTFS e exFAT file system. Questo software di recupero di partizione è compatibile con Windows 7, Vista, Server 2003, XP e 2000.

No comments:

Post a Comment