Monday, October 11, 2010

i file mancanti partizione con conseguente schermata vuota durante l'avvio in Windows XP

In numerose occasioni, si può avere scoperto che il sistema Windows XP non è in grado di fare il boot e si blocca mostrando uno schermo nero. Questi casi possono provocare, se alcuni file di sistema critici, responsabile per l'avvio, è mancante o danneggiato. Questi problemi si verificano generalmente a causa di motivi diversi, come le infezioni virali, le tabelle di partizione corrotta, arresto di sistema non pianificati, ecc Se tutti i metodi correttivi fallire, allora vorrei suggerire consigliamo di utilizzare un partizione di ripristino del software professionale per recuperare partizione di Windows.

Si consideri uno scenario in cui si avvia il sistema Windows XP, che completa adeguatamente il POST (Power On Self Test), ma si blocca dopo che la visualizzazione di una schermata vuota e nera. Nessun messaggio di errore viene visualizzato in questo caso.

Causa:
Per il caso discusso, le seguenti cause potrebbero essere responsabili:
Alcuni dei file di sistema mancanti o danneggiati. Per questo motivo, questi file non vengono caricati quando la sequenza di boot del sistema è stato selezionato durante l'avvio. Questi file sono:
MBR (Master Boot Record)
NTLDR file
Settore di avvio
Le tabelle di partizione
Potrebbe essere possibile che si stanno avendo un dispositivo di archiviazione rimovibile nel computer quando si avvia il computer. Perché può darsi che hai impostato le preferenze nel BIOS (Basic Input / Output System) per l'avvio da parte dei media.

Risoluzione:
È consigliabile eseguire le seguenti opzioni per riportare la normalità nel processo di boot del vostro sistema Windows XP:
Risolvere i componenti di avvio che non caricare: è necessario ripristinare i file di avvio per recuperare partizione di Windows utilizzando la seguente procedura:
Riavviare il sistema in modalità provvisoria.
Controlla opzione 'Gestione disco' per vedere se le partizioni sono ok.
Eseguire un programma antivirus aggiornato.
Riparazione MBR nella Console di ripristino utilizzando il comando 'fixmbr'. Se si tratta di una partizione FAT-based, quindi prima utilizzare il comando 'fixboot'.
Riparazione di installazione di Windows: Se avete il CD di installazione di Windows XP, allora si dovrebbe cercare di eseguire una installazione parallela per ripristinare l'installazione corrente di Windows. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il backup di tutti i dati correttamente.
Rimuovere il supporto rimovibile, se del caso: Si dovrebbe controllare se un supporto rimovibile non è presente nei rispettivi dischi.

Se il sistema non si avvia, anche dopo l'utilizzo di queste tecniche, quindi vi è la necessità di cercare altre opzioni. Uno di tali opzioni è quella di utilizzare un software partizione di ripristino di Windows di terze parti. Questi strumenti sono di facile impiego ed effettuare il recupero delle partizioni in modo sicuro.

Stellar Phoenix Windows Data Recovery è il miglior software di recupero del divisorio che salva i dati catturati dalla FAT, exFAT, e file system NTFS. Compatibile con Windows 7, Vista, Server 2003, XP e 2000, questo software recupera partizioni da vari supporti di memorizzazione.

No comments:

Post a Comment