Wednesday, April 7, 2010

Suggerimenti per risolvere 'il secondo settore di avvio NTFS è unwriteable' Errore

NTFS Partition Boot Sector è la struttura di metadati NTFS che contiene tutte le informazioni vitali che il sistema richiede di accedere alla partizione. Sulla partizione di sistema, disco MBR (Master Boot Record) utilizza questi dati per caricare i file del sistema operativo. settore di avvio NTFS descrive la geometria della partizione, il caricatore programma iniziale e un codice che viene utilizzato per individuare e avviare il codice di avvio della partizione. In Windows XP e 2000, le partizioni NTFS tenere un secondo settore di avvio, chiamato settore di avvio di backup, alla fine della partizione. Pertanto, se la copia primaria va danneggiato, il backup può salvataggio. Nei rari casi in cui entrambe le copie venga corrotta, la situazione può essere molto critica e può costringere a ricreare la partizione da zero o reinstallare Windows in caso di partizione di sistema. E 'altrettanto importante che si dovrebbe avere una copia valida della data o in altro modo, è necessario utilizzare uno Partition Recovery Software.

Si consideri una situazione in cui si osserva una partizione danneggiata e inaccessibile in Windows XP. Considerando questo come un problema di file system, si esegue comando chkdsk / r per provare a controllare e riparare le incongruenze della partizione. Ma la riparazione non riesce e viene visualizzato un messaggio di errore che recita come di seguito indicate:

"Il secondo settore di avvio NTFS è scrivibile."

Come risultato di questo messaggio di errore, la partizione è ancora inaccessibile.

Causa

La partizione è danneggiata in modo tale che si impedisce di scrivere il settore di avvio NTFS in modo affidabile. Entrambe le copie di backup primaria e di settore di avvio sono danneggiati.

La situazione può essere complicata se il settore di avvio FAT12 è presente nel luogo di settore di avvio NTFS (una caratteristica di 'FIXBOOT').

Soluzione

Per riscrivere th settori di avvio corretto in questo caso, è necessario riformattare la partizione danneggiata. Poiché il processo causa l'intero negozio di dati di partizione da eliminare, è necessario un backup per ripristinarla.

Ci sono momenti in cui il backup non è disponibile o non è valido. In tali situazioni, si raccomanda di utilizzare un programma di utilità Windows Partition Recovery per analizzare e recuperare i dati persi, preferibilmente della stessa partizione danneggiata. Il Partition Recovery Software è uno strumento specializzato che è facile da installare e sicuro da usare.

No comments:

Post a Comment