Monday, May 3, 2010

Perdita partizione in Windows quando Boot Sector Fat Corrupt

settore di avvio è il primo settore riservato fisica di una logica File Allocation Table (FAT) di partizione. La partizione logica può essere unità primaria, unità logica nella partizione estesa o composito di più di una partizione.

Il settore di avvio FAT archivia le informazioni che è usato dal file system per accedere a una determinata partizione. Sul computer basati su processore x86, l'MBR (Master Boot Record) utilizza settore di avvio FAT partizione di sistema per il caricamento dei file del kernel di sistema operativo.

settore di avvio FAT è il settore che contiene un spazio conosciuta come BIOS Parameter Block (con informazioni di base come il suo file system type e puntatori a location of sections altri) e memorizza il codice di boot loader del sistema operativo.

Processo di avvio

processo di avvio del computer basati su processore x86 utilizza direttamente il file di settore di avvio del sistema per eseguire le istruzioni. Il processo di avvio può essere riesaminata seguire las:

* Power On Self Test (POST) avviata da Basic Input / Output System (BIOS) e Central Process Unit (CPU).

BIOS (Basic Input / Output System) decide quale dispositivo da utilizzare per l'avvio del sistema e dei carichi primo settore fisico da dispositivo di avvio in memoria e poi trasferisce il controllo della CPU per avviare di indirizzo di memoria. Se l'unità di avvio è il disco rigido, il settore è caricato in seconda fase e processo di boot è il sottoscritto.

MBR carica il boot del settore a cui fa riferimento tabella settore di avvio per la partizione primaria attiva nella memoria centrale e quindi trasferisce il controllo della CPU per avviare la memoria.

Qui potete vedere l'importanza del settore di avvio FAT per la lavorazione dei vostri sistemi di computer. A causa di attacco di virus o guasti hardware, settore di avvio FAT potrebbe essere danneggiata. Se questo file contiene partizione di sistema operativo, potrebbe impedire al computer di avvio. D'altra parte, potrebbe semplicemente impedire l'accesso di dati dalla partizione.

Quando settore di avvio FAT è danneggiato, potrebbero verificarsi uno o più dei seguenti messaggi di errore:

1 sistema su disco non valido

2 disco I / O error

3 disco non di sistema o errore di disco

4 Disco errore di avvio

5 NTLDR mancante

In genere quando si nota la situazione di corruzione settore di avvio FAT, si consiglia di utilizzare parte di terzi Partition Recovery Software per recuperare le partizioni perse o mancanti ei dati da esse.

Al fine di assicurare un efficiente e rapido Partition Recovery, devi andare per partizione potente ed avanzato software di recupero. E 'in grado di effettuare recupero del divisorio da FAT16, FAT32, VFAT, NTFS e NTFS5 file system basato partizioni Windows.

No comments:

Post a Comment